È in arrivo la ZittoMask, la mascherina colorata ad uso medico a trama fittissima, classificata come dispositivo medico di Classe 1, lavabile fino a 100 volte, ad alta traspirabilità, anallergica, elastici regolabili.
ZittoMask è dotata di un inserto filtrante
Inserto filtrante ad uso medico a trama fitta, protetto con antimicrobico permanente, resistente ai lavaggi.
Per uso professionale sanitario
La ZittoMask è indicata per uso chirurgico o nelle situazioni dove è richiesto di ridurre al minimo la trasmissione di batteri, virus e particelle dalla zona oro-facciale dall’ambiente circostante. Questo grazie al trattamento antimicrobico permanente che blocca i microrganismi che entrano in contatto con il tessuto.
Molecola Antimicrobica
La molecola antimicrobica della ZittoMask è usata da oltre quarant’anni negli USA come protezione degli indumenti dei chirurghi e per le zone ferite.
Non agisce per rilascio, ma in modo fisico-meccanico per contatto.
Non è trasferita sulla cute o dispersa nell’ambiente.
Rimane adesa al tessuto per centinaia di lavaggi.
Assenza di sostanze dannose
La ZittoMask è garantita e certificata l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità al contatto diretto con la pelle.
Possiede una costruzione fittissima (oltre 4000 fili per cm²) che riduce al minimo il rischio di trasmettere le infezioni, perché agisce come una barriera fisica e microbiologica.
È composta da 100% microfibra di poliestere testurizzato a sezione piatta e irregolare con una porosità media di 5,9 micron che garantisce un ampio passaggio dell’aria e comfort ottimale, assicurando una sensazione di asciutto (il tessuto non trattiene l’umidità).
Dispositivo di Classe I CE
La ZittoMask è classificata come dispositivo di classe I CE, progettato e fabbricato secondo gli standard qualitativi indicati dalla norma UNI CEI EN ISO 13485:2016 per la produzione dei dispositivi medici.
È progettato per:
- Abbattere i microorganismi a contatto, grazie al trattamento antimicrobico perenne;
- Donare una sensazione di benessere fisiologico elevato;
- Garantire un comfort ottimale, sensazione di asciutto e nessuna resistenza al respiro, grazie all’elevata traspirabilità;
- Essere lavabile fino a 100 volte.
Come si lava
Puoi lavorare la ZittoMask alla temperatura di 90° con un detergente normale, possono essere utilizzati additivi a base di cloro, non utilizzare ammorbidente. Evitare la centrifuga o scegliere il minor numero di giri possibile (il tessuto si asciuga molto velocemente).
Il tessuto mantiene inalterata la sua efficacia antimicrobica e la sua azione di barriera per 100 lavaggi.
Prenotala
Prenota la tua ZittoMask allo 055.6820015, o scrivici via mail o tramite social.